Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Immacolata 2014

Natale 2014

Capodanno 2015

Offerte Capodanno 2014-2015

Epifania 2015

Offerte Mensili

Offerte Novembre

Offerte Dicembre

Offerte Gennaio

Offerte Febbraio

Prossimi eventi

Natale e Capodanno 2014-2015 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria
Città in Umbria

Informazioni

Ristoranti in Umbria
Ristoranti, trattorie, pizzerie, enoteche in Umbria
Centri sportivi
Pub / Birrerie
Discoteche / Clubs
Meteo Umbria
Notizie / News

Rafting in Umbria

Trasporti

Treni ed autobus
Aereoporti
Mappe Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

Vivere alla Canarie


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Città dell'Umbria

Intraprendere un viaggio virtuale nelle principali città dell'Umbria. Le città umbre hanno tutte antichissime origini e sono state quasi tutte in passato importanti centri logistici dell’impero Romano. Soprattutto quelle che sorgevano lungo la via consolare Flaminia. Ancora oggi molte di esse tramandano, sia per la posizione, in genere arroccate su colline per poter essere meglio difese, che per la presenza di costruzioni del periodo romano e medioevale, un incantevole fascino che richiama atmosfere di altri tempi.

Cerca una Città in Umbria

Assisi Assisi - (hotel, agriturismo)
Assisi è la città umbra più conosciuta soprattutto dal punto di vista religioso: qui nacquero San Francesco e Santa Chiara. Presenta un passato storico di notevole importanza, confermato dalla presenza di numerose chiese, cattedrali e costruzioni medioevali. E' ogni anno meta di migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo.

Perugia Perugia - (hotel, agriturismo)
Perugia sorge nella parte nord della regione, a pochi chilometri dal lago Trasimeno. E’ la città più importante dell’Umbria dal punto di vista artistico e culturale ed ospita le principali università e scuole della regione. Qui si celebrano eventi di grande risonanza mondiale come Umbria Jazz ed Eurochocolate.

Gubbio Gubbio - (hotel, agriturismo)
Gubbio, cittadina umbra a nord est di Perugia. Situata ai piedi del monte Igino. Conserva testimonianze romane ed è un importante esempio dell’architettura medioevale. Questa città raggiunge il culmine della sua popolarità in occasione della "Festa dei Ceri".

Orvieto Orvieto - (hotel, agriturismo)
Orvieto è una cittadina che si trova nella parte sud ovest dell'Umbria. Questa città è famosa per il grandioso duomo che contiene nella cappella di San Brizio gli affreschi del Signorelli e per il pozzo di San Patrizio. La caratteristica di questa città è che sorge su un massiccio di tufo alto 50 metri.

Spoleto Spoleto - (hotel, agriturismo)
Spoleto, è un’importante città dell'Umbria situata nella parte meridionale della regione. Fu importante centro umbro ed ebbe un grande sviluppo soprattutto in epoca romana. Tra i principali luoghi d’interesse citiamo il Duomo, la Casa Romana, il Teatro Romano, il Ponte delle Torri e la Rocca Albornoz.

Todi Todi - (hotel, agriturismo)
Città situata su un’altura che domina la valle del Parco fluviale del Tevere. Todi è circondata da mura etrusche e romane, ha come centro Piazza del Popolo dove s'affacciano i più significativi edifici pubblici con la Pinacoteca, il Museo etrusco-romano e la Biblioteca civica.

Città di Castello Città di Castello - (hotel, agriturismo)
Città di Castello si trova nella parte nord dell’Umbria, su di un’altura dell’alta valle del Tevere. Nella Pinacoteca comunale troviamo delle opere d’artisti come Luca Signorelli e Raffaello, mentre la Galleria Burri conserva moltissime opere di questo artista tifernate.

Terni Terni - (hotel, agriturismo)
Foligno è uno dei pochi centri storici dell'Umbria edificato in pianura, è attualmente una fiorente città situata tra Spello, Bevagna e Trevi. Tra i luoghi di maggior interesse citiamo il Duomo, il Palazzo Comunale, il Palazzo Orfini ed il Palazzo Trinci, che ospita la pinacoteca in cui sono conservate le opere di Niccolò Alunno.

Foligno Foligno - (hotel, agriturismo)
Foligno è uno dei pochi centri storici dell'Umbria edificato in pianura, è attualmente una fiorente città situata tra Spello, Bevagna e Trevi. Tra i luoghi di maggior interesse citiamo il Duomo, il Palazzo Comunale, il Palazzo Orfini ed il Palazzo Trinci, che ospita la pinacoteca in cui sono conservate le opere di Niccolò Alunno.

San Gemini San Gemini (TERNI)
Piccolo borgo medioevale che si affaccia sull'incantevole Valle di Terni, San Gemini rappresenta uno dei più caratteristici ed antichi paesi dell'Umbria. Situata al centro del triangolo delle più suggestive città storico culturali di Terni - Todi - Narni, San Gemini è accessibile ai maggiori siti archeologici e naturalistici.

Bevagna Bevagna - (hotel, agriturismo)
Cittadina che sorge nella valle umbra sud, tra Montefalco e Foligno, lungo l’antica via consolare Flaminia con una struttura di forte richiamo all'architettura medioevale. Caratteristiche sono i vicoli e le viuzze soprattutto in occasione del “Mercato delle Gaite” che partono dalla piazza principale della città.

Spello Spello - (hotel, agriturismo)
La Caratteristica di Spello è quella di unire al carattere medievale, con vicoli tortuosi e antiche case in pietra, numerosi resti romani, come il tratto di mura di epoca augustea, resti del teatro, dell'anfiteatro e dell’arco Augusteo. La chiesa di Santa Maria Maggiore contiene i famosi affreschi del Pinturicchio.

Montefalco Montefalco - (hotel, agriturismo)
Montefalco è anche chiamata la "ringhiera umbra", per la sua posizione che domina l'ampia vallata da Perugia a Spoleto. La chiesa di San Francesco oggi ospita la Pinacoteca con gli affreschi di Benozzo Gozzoli. Questa città è famosa anche per la produzione di un particolare vino rosso: “il Sagrantino di Montefalco”.

Trevi Trevi - (hotel, agriturismo)
Caratteristica cittadina, per la forma a chiocciola incorniciata da mura, arroccata a cono sulla collina, Trevi è un antico borgo medioevale situato tra Foligno e Spoleto. Nominata “città dell’olio” per l’eccellente produzione di extravergine offre ai visitatori un’ottima tradizione culinaria.

Campello Campello - (hotel, agriturismo)
E’ una piccola cittadina dell'Umbria formata da due centri abitati, Campello alto, costituito da un antico castello fortificato e Campello basso, situati tra le città di Spoleto e Trevi. Tra le attrazioni principali troviamo le fonti del Clitunno, stupende sorgenti naturali ed il Tempietto sul Clitunno, costruzione paleocristiana.

Santa Maria degli Angeli Santa Maria degli Angeli - (hotel, agriturismo)
Santa Maria degli Angeli è un piccolo centro industriale limitrofo ad Assisi che giace interamente sulla pianura della Valle Umbra. Il paese prende il nome dall'omonima basilica cinquecentesca, che domina l'intera pianura ai piedi di Assisi. I questo borgo umbro San Francesco fondò l’Ordine Francescano.

Cascia Cascia - (hotel, agriturismo)
Cascia è una delle cittadine più importanti della Valnerina insieme a Norcia, famosa per il Santuario di Santa Rita, ogni anno meta di migliaia di fedeli in pellegrinaggio. Importante centro agricolo, sede di numerose industrie alimentari.

Norcia Norcia - (hotel, agriturismo)
Città dell’Umbria alle pendici dei Monti Sibillini, conosciuta per la ricca tradizione culinaria, tramandata dai norcini e per essere stata la città natale di San Benedetto. Tra gli eventi di maggiore spicco citiamo la Mostra mercato del Tartufo nero di Norcia.

Città della Pieve Città della Pieve - (hotel, agriturismo)
Città della Pieve è uno stupendo borgo umbro situato nella parte nord-ovest della regione Umbria a pochi chilometri dal confine con la Toscana. Città della Pieve domina il Lago Trasimeno e la stessa Valdichiana, luogo di transito delle più importanti vie di comunicazione. Evento principale: Festa della Palombella.

Bastia Umbra Bastia Umbra - (hotel, agriturismo)
Bastia Umbra è una cittadina di origini antiche, situata nella piana tra Perugia e Assisi, lungo il fiume Chiascio. Bastia Umbra è un attivo e vivace centro umbro con una situazione commerciale, artigianale e industriale in continuo sviluppo. La città possiede un importante centro fieristico.

Deruta Deruta - (hotel, agriturismo)
Deruta è un comune noto per la produzione delle ceramiche artistiche e maioliche decorate a mano. Le Maioliche di Deruta sono create dall’argilla e decorate a mano da sapienti maestri, per poi essere esportate in tutto il mondo. Nel Museo di Deruta sono racchiuse le principali opere locali.

Nocera Umbra Nocera Umbra - (hotel, agriturismo)
La città di Nocera Umbra è posta in posizione centrale all'interno di un territorio montuoso. La zona, ricca di sorgenti, prevede la presenza di impianti termali e numerose sono le aziende produttrici di acqua dalle caratteristiche minerali terapeutiche. Tra le manifestazioni ricordiamo la Festa delle Acque e la Cavalcata di Satriano.

Passignano sul Trasimeno Passignano sul Trasimeno - (hotel, agriturismo)
Passignano sul Trasimeno sorge sulle rive settentrionali del lago Trasimeno. Questa cittadina di origini medioevali è caratterizzata ogni anno da una festa che ha il nome di palio delle barche e che si corre verso la fine di luglio. Trasimeno Blues è la l'evento musicale di maggior importanza.

Castiglione del lago Castiglione del Lago - (hotel, agriturismo)
Castiglione del Lago sorge sulle rive a nord del lago Trasimeno ed è il principale centro del comprensorio. E’ edificata su un promontorio calcareo che era un tempo la quarta isola del lago. Da qui è possibile raggiungere con i traghetti le l'isola Maggiore e l'Isola Polvese.

Ferentillo Ferentillo TR
Ferentillo è uno dei paesi più belli e pittoreschi della Valnerina. Il paese è adagiato lungo una gola sovrastata da due rocche del 1100 e dista pochi kilometri dalla famosa cascata delle marmore. Visita l'Umbria e trova ospitalità hotel in agriturismo, country house o casa vacanza della valnerina

Umbertide Umbertide - (hotel, agriturismo)
Umbertide (Umbria): cittadina situata nell'alta valle del Tevere in Umbria, tra Perugia e Città di Castello. Umbertide si trova nella parte nord della regione Umbria a pochi chilometri dal confine con la Toscana. Prenotazione Alberghi, hotels, agriturismi a Umbertide.

Corciano Corciano - (hotel, agriturismo)
Corciano è un piccolo paese del comprensorio perugino (Perugia), caratterizzato da un tipico castello medievale. Numerose testimonianze storiche ed artistiche, come vicoli, scalinate, palazzi, torri, giardini, chiese e campanili, sono conservate all’interno delle alte mura di cinta.

Magione Magione - (hotel, agriturismo)
Magione è un comune facente parte della Comunità Montana Monti del Trasimeno, situato pochi chilometri a nord da Perugia su di una collina che sovrasta il Lago Trsimeno. Di notevole importanza e bellezza è il Castello di Magione. I principali centri nei dintorni di Magione sono Passignano sul Trasimeno e San Feliciano con il museo della pesca.

Gualdo Tadino Gualdo Tadino - (hotel, agriturismo)
Gualdo Tadino è un comune della provincia di Perugia di 15.049 abitanti. Gualdo Tadino è ricco di storia e famoso per il suo artigianato oltre ad essere sede della famosa acqua minerale Rocchetta. La città si trova nella parte nord della regione Umbria vicino al confine umbro-marchigiano e vicino alla città di Gubbio.

Amelia Amelia - (hotel, agriturismo)
Collocata su una dorsale collinare interposta tra le vallate del fiume Tevere e Nera, Amelia è il maggior centro dell'Amerino.
Di origine molto antica, è ritenuta una delle città più antiche dell'Umbria. La vera fondazione risale al 1134 a.C., quando il re di una comunità di aborigeni, detto Amiro, scelse questa terra come dimora per la sua gente.

Narni Narni - (hotel, agriturismo)
Narni è una cittadina situata nel sud dell’Umbria vicino al confine con la regione Lazio, a pochi chilometri dalla provincia di Terni e dalla città di Amelia. L’evento musicale più importante è il Narni black festival, e promosso dall’organizzazione Umbra Jazz.

Marsciano Marsciano - (hotel, agriturismo)
Marsciano: cittadina dell’Umbria situata fra Perugia, Todi ed Orvieto ed è facilmente raggiungibile da queste città. Prenotazione hotel, alberghi, agriturismi, centri benessere in Umbria. Offerte e last-minute.


Scheggino Scheggino - (Case Vacanza, agriturismo)

Scheggino, ospita nel suo territorio (35 kmq) circa 650 abitanti a 15 minuti da Spoleto. Scheggino è un castello di pendio a forma triangolare, coronato al vertice dal Cassero di una roccia. La presenza di una possente fortificazione denuncia la funzione strategica dell’insediamento, sorto sulla riva sinistra del Nera (m.281), a guardia di un passaggio obbligato dell’antica strada della Valnerina.

Share |